Chi siamo
Qui, in uno scorcio verde della Sicilia, con mamma Etna che guarda dall'alto, Alfia, Angelo e il caro figlio Giacomo, hanno reinventato la loro vita, lasciando Varese, per rientrare nel loro paese d'origine e scommettere sulla generosità e sulla civiltà dei loro conterranei.
Nasce così nel 2013, da un grande Amore, L' Oasi del Randagio.
E' un progetto di Vita e di Cuore: nel corso degli anni sono stati accolti centinaia di cuccioli e cani adulti bisognosi di cure e attenzioni, cani randagi che tra di loro convivono in armonia ma che aspettano con ansia un'adozione sicura, un umano amico.
​
Si respira aria di serenità all'Oasi, Alfia ed Angelo, sono forti, instancabili e profondamente dediti alla loro creatura ma, come essi stessi sostengono, senza l'aiuto incondizionato di volontari e soci sostenitori non sarebbero arrivati a questi tangibili risultati.
Nel luglio 2017 sono iniziati i lavori per rendere ancora più accogliente e funzionale il rifugio, il sogno della famiglia Scuderi è quello di poter realizzare spazi verdi in cui famiglie e scolaresche potranno interagire con i cuccioli, attività di pet therapy, o destinare delle aree alla socializzazione fra i cani, ma le idee sono infinite!
Molteplici sono state le adozioni negli anni, ma mai abbastanza in un territorio dove la lotta al randagismo è una guerra costante, l'Oasi si difende con la cultura e la collaborazione!
​
L'Oasi del Randagio è una comunità, e come tale cresce se cresciamo insieme.
Sono diversi i servizi che cerchiamo di offrire nel modo migliore possibile.
Vogliamo che l'Oasi del Randagio sia un posto magnifico per gli animali che lo ospitano e le persone che dedicano parte della loro vita al bene di questo sogno divenuto realtà.
​
Contattaci
Via Ciurrovio, 19 | 95016 - Mascali (CT).
loasidelrandagio@gmail.com | +39 349 681 0717
​